mercoledì 3 luglio 2013

ASIA, la bambola estiva

bambole in pasta di mais porcellana freddaDevo ringraziare il mio bambino piccolo per l'ispirazione di questa bambolina in porcellana fredda. Mi ha accompagnato al mercatino che ho tenuto al Lido sul Lago di Garda e sulla spiaggetta ha trovato queste conchiglie, portandomele mi ha detto: "Fai una bambola con le conchiglie che ti regalo io!". Sapevo di avere in casa il tessuto a quadretti vichì azzurro e quindi la settimana dopo mi sono messa all'opera: eccola. E' una bambina che raccoglie conchiglie in spiaggia, mentre si toglie le sue ciabattine infradito e con la gonna un pò alzata sulle ginocchia. I capelli sono di lana azzurra.
Il suo nome è Asia, in onore della bambina che l'ha adottata.
bambole in pasta di mais porcellana fredda
bambole in pasta di mais porcellana fredda
bambola in pasta di mais porcellana freddabambola in pasta di mais porcellana fredda

bambola in pasta di mais porcellana fredda